La filosofia di IOC project partners è rendere migliore l’ambiente nel quale le persone lavorano, si confrontano e realizzano quello in cui credono. La nostra missione è creare ambienti più accoglienti, belli e felici, ma allo stesso tempo funzionali. Realizzando spazi confortevoli, crediamo che le persone possano esprimere al meglio se stessi e il loro potenziale. Grazie alla collaborazione con designer internazionali progettiamo, ingegnerizziamo e produciamo prodotti di alto livello e qualità, dedicati agli ambienti contemporanei.

company_01.jpg

About the company

La nostra storia aziendale, tipicamente italiana, racconta molto di noi e dei nostri prodotti. Il gruppo fonda le proprie radici già negli anni Trenta, in Brianza, uno dei più importanti poli industriali d’Europa e centro del comparto del mobile e dell’arredamento made in Italy: all’inizio, una bottega specializzata nella produzione artigianale di arredi, poi l’apertura di un negozio a Milano, negli anni Cinquanta. Ma è negli anni Settanta che avviene il passaggio dalla dimensione artigianale a quella industriale.

company_03.jpg

L’azienda familiare IOC project partners, viene fondata nel 1992 da Marcello Pepori – attuale Presidente – e da Angelo Meroni, come divisione indipendente del gruppo LEMA, per specializzare le proprie competenze sugli spazi di lavoro. Azienda leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale, si dedica con professionalità alle commesse “chiavi in mano”, proponendosi come partner in grado di gestire e coordinare i lavori più articolati e complessi, dalla progettazione alla logistica, dalla fornitura all’installazione, con arredi specializzati per ambienti collettivi e di lavoro.

company_02.jpg
company_04.jpg

Oggi il gruppo dispone di tre stabilimenti industriali, specializzati nelle lavorazioni del mobile e delle pareti divisorie, che operano in costante sinergia, coprendo l’intero ciclo produttivo: dalle materie prime al prodotto finito. A sottolineare il grande interesse dell’azienda per gli spazi e per l’architettura, alcune sedi del gruppo sono state progettate dall’architetto Angelo Mangiarotti negli anni Settanta.

Designers

Gensler
accordion arrow

Gensler è un’azienda globale di progettazione e di architettura con 50 sedi tra Asia, Europa, Australia, Medio Oriente e America. Fondata nel 1965, l’azienda ha oltre 3.500 clienti attivi che operano in diversi settori. I designer di Gensler cercano di rendere più stimolanti e flessibili i luoghi in cui le persone vivono, lavorano e si divertono. Come designer di prodotti, l'azienda si avvale della sua vasta conoscenza di nuovi materiali, delle ultime tecnologie e delle tendenze in evoluzione del posto di lavoro per migliorare l’estetica, le prestazioni e l'esperienza dell'utente finale.

Prodotti disegnati

Raffaella Mangiarotti
accordion arrow

Raffaella Mangiarotti is an architect and designer. She lives and works in Milan. She both graduated in Architecture and then obtained a PhD in design from the Politecnico di Milano. After working with Marco Zanuso and Francesco Trabucco, she started her career designing innovative products for brands like Whirlpool, Smeg, NEC, Panasonic, Nestlé and Mercedes Benz. In recent years, she has also specialised in furniture and creative direction working with Woodnotes, Manerba, IOC project partners, Serralunga, Skitsch and San Lorenzo. Some of her products are displayed in museums, are part of permanent collections and have received international prizes. Her projects have been exhibited in both personal and collective shows.

Carlo Colombo
accordion arrow

Carlo Colombo è considerato uno dei più importanti architetti e designer italiani. Fin dall'inizio della sua carriera ha disegnato per i più grandi marchi del "made in Italy". Oltre alla progettazione di prodotti e di arredo, Carlo Colombo lavora come consulente e art director. Il suo lavoro, inizialmente focalizzato sul design e gli interni, si estende anche alla progettazione architettonica. Nel 2013 fonda lo studio di architettura A++ con Paolo Colombo, che oggi conta sedi a Lugano, Zurigo, Miami e Dubai. Lo Studio si occupa di progettazione architettonica sostenibile su grande scala e di interior design di alto livello, in tutto il mondo. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Prodotti disegnati

Castiglia Associati
accordion arrow

Sergio Castiglia, Marinella Santarelli e Maria Tiziana Tazza fondano nel 1982 lo studio Castiglia Associati, specializzato in design, direzione artistica, allestimenti e architettura. Lo Studio collabora con numerose e importanti aziende sul tema delle estetiche del presente, tra scenari creativi e realtà produttive, e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Prodotti disegnati

Bartoli Design
accordion arrow

Bartoli Design, un team fondato da Carlo, Paolo e Anna Bartoli, prosegue l'esperienza di design sviluppata attraverso anni di collaborazione con aziende leader nel settore dell'arredo. Il lavoro di ricerca dello studio è all'insegna di una poetica fondata su essenzialità ed equilibrio: dal concept iniziale per le strategie di prodotto e comunicazione, dall'ideazione allo sviluppo del prodotto, l'attività dello studio abbraccia lo spettro completo dei servizi di design. Molti prodotti hanno ricevuto premi e sono parte di collezioni di design in tutto il mondo. Bartoli Design sviluppa inoltre progetti di architettura, allestimenti, interni e design urbano.

Prodotti disegnati

Krzysztof Miksza
accordion arrow

Krzysztof Miksza, ottenuta la laurea in Ingegneria presso Akademia Rolnicza di Poznan (Polonia) decide di completare le esperienze formative all'estero trasferendosi a Milano, dove trascorre i primi anni della sua esperienza lavorativa presso prestigiose aziende del settore dell’arredamento. Dal 1994 arriva nel gruppo LEMA, sotto la direzione artistica di Piero Lissoni, per approdare poi in IOC project partners, dove, sviluppando una grande passione ed interesse per gli arredi e le pareti divisorie da ufficio, intraprende un’esperienza internazionale. Figura professionale storica che da anni dirige le attività dell'ufficio tecnico, risolve problemi di elevata complessità, coordina vari team di progettisti e architetti, disegnando nuovi prodotti ed elaborando nuove proposte e soluzioni.

Prodotti disegnati

company_05.jpg

A history of craftsmanship

Presenti nel settore dell’arredo da quasi un secolo, l’azienda testimonia una grande tradizione, competenza e specializzazione. Un sapere tradizionale ampio e consistente, che si aggiorna costantemente con passione e una naturale dedizione alla perfezione, tipica del made in Italy. Il punto di forza di IOC project partners sono le risorse umane: professionisti altamente preparati e maestranze qualificate che rendono speciale e unico ogni progetto. Materiali di pregio, finiture personalizzate, processi produttivi completi e tecnologie all’avanguardia caratterizzano l’intera collezione. Ogni progetto è esattamente un abito sartoriale da creare su misura per i clienti: soddisfarli è una priorità per IOC project partners.

company_06.jpg

The experience of materials

La qualità dei prodotti è garantita da una selezione molto attenta dei materiali e della loro specifica funzionalità e caratteristiche. Le competenze sulle essenze legnose e sulle tecniche di verniciatura e laccatura sono tra le più esperte e distintive nel settore. Un altro punto di forza di IOC project partners è il know-how sui metalli e sulla loro lavorazione, in particolare l’alluminio. Materiali di prima scelta accuratamente selezionati sono la base per la realizzazione di un prodotto di qualità che si mantiene inalterato nel tempo: vetri, marmi, tessuti e pelli completano la gamma di materiali che compongono i diversi complementi, elegantemente rifiniti con laccature, verniciature e anodizzazioni di alta qualità.

company_07.jpg
company_08.jpg