AZIENDA

STORIA / SEDI

Nel 1992 su iniziativa di Lema, azienda leader nella produzione di sistemi di arredo per la casa e contract, nasce International Office Concept, divisione indipendente che approfondisce e sviluppa in modo specialistico progetti e prodotti per lo spazio-ufficio contemporaneo. Oggi, International Office Concept si distingue a livello internazionale per la qualità, la completezza e la versatilità dell'offerta nell'universo Contract, e per la sua capacità di farsi partner globale del committente.
International Office Concept è nata e cresciuta avvalendosi della capacità di tre unità produttive che operano in costante sinergia, in modo da coprire l'intero ciclo produttivo, senza ricorrere a terzisti.
• Lo stabilimento di Alzate Brianza, per i semilavorati, su 40.000 mq.
• Lo stabilimento di Giussano, per la produzione di assemblati, su 24.000 mq.
• Lo stabilimento di Inverigo, per la lavorazione dei metalli, su 5.000 mq.

RICERCA E INNOVAZIONE

L'apporto di International Office Concept si può definire "strategico" nella gestione dello spazio-ufficio, che si esprime in una consulenza a 360 gradi. Una collaborazione non solo operativa ma soprattutto "di pensiero", che si rivela preziosa nell'organizzazione di grandi spazi, dove ci si pongono obiettivi di fondo, come integrare l'innovazione, massimizzare la flessibilità, supportare il cambiamento, anche in funzione di un'ottimizzazione dei costi. Dove niente può essere lasciato al caso, e tutto deve esprimere il più compiuto equilibrio tra forma e funzione.

PROGETTI SU MISURA

A volte, soprattutto nei casi di uffici dove si vogliano esprimere accentuati riferimenti di personalità e originalità, il designer richiede performances realizzative che vanno al di là delle collezioni di serie. International Office Concept è in grado di produrre su misura anche i più avveniristici o insoliti progetti "custom made", su specifico disegno del committente. In queste occasioni vengono approntate vere e proprie linee di produzione "dedicate", seguite da nostri tecnici e da personale appositamente preparati.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

La qualità totale di International Office Concept si esprime in quattro punti-chiave.
- Qualità di progetto. Garantita fin dalla nascita di ogni prodotto da un Ufficio Tecnico interno, in grado di interfacciarsi con i più esigenti architetti e designers.
- Qualità di prodotto. Grazie all'incontro tra l'impiego di tecnologie di punta e la cura artigianale dei dettagli, ogni realizzazione si distingue per il suo elevato livello sia concettuale che formale.
- Qualità del servizio. Dall'assistenza progettuale alle operazioni di montaggio, fino a un'assistenza post-vendita completa e tempestiva, tutto è organizzato per soddisfare le attese del committente, e per ottimizzare le potenzialità offerte dagli spazi disponibili.
- Qualità dell'etica aziendale. Grazie all'impiego di materiali ad alta recuperabilità, e al rispetto dei più severi criteri ecologici in tutte le fasi della lavorazione.